Arte
Il progetto narra, attraverso le immagini corrotte delle viscere di agnello, il concetto di "pasto", la cui etimologia latina è legata alla "pascola" o, più in profondità, al "polmone della bestia macellata".

Pubblicato in FOOD da Dito Publishing, Roma (IT), 2023
Esposto al Lovers e Leaders Art Gallery, Berlino (DE), Dicembre 2023
Arte
4FCP è un pezzo ambient nato da un'algoritmo AI che genera MIDI e il databending/moshing di un video di nuvole.

Ascolta su Soundcloud
Arte
Esplorando i negativi fotografici, ho cercato un'immagine di un sole, di Eleazar, di ricordi d'infanzia e di resurrezioni. Saule è il punto focale dell'esplorazione artistica, simbolo di luce e trasformazione, che ricorda all'osservatore di essere “qui ed ora,” immerso in un dialogo tra passato e presente.

Pubblicato su Etimologia Magazine #1, 2024

Ascolta su Soundcloud
“Atrabile” è un termine con radici nella medicina dell'antica Grecia, in particolare negli insegnamenti di Ippocrate. Si riferisce alla bile nera, uno dei quattro umori corporei ritenuti influenzare il temperamento e la salute di una persona. Secondo la teoria ippocratica, un eccesso di atrabile poteva portare a comportamenti melanconici.

Pubblicato su Fifteen Magazine #3, Psicografici Editore, Roma (IT), 2024

Ascolta su Soundcloud
Saint Suaire risuona sia come un tributo che come un'elegia—un inno visivo che venera l'eredità di Giovanna, invitando alla contemplazione di temi come il sacrificio, la resilienza e le tracce divine lasciate nel tessuto della storia.

Esposto al LUX Social Club a Milano (IT), 2024
Una rappresentazione eterea di uno spirito femminile posseduto dall'Ikimitama. Irradiando un'aura inquietante, incarna la ricerca incessante di vendetta attraverso mezzi soprannaturali.

Esposto al Lanificio Digitale, durante NFTCC, Napoli (IT), 2024
Il termine Würm si riferisce alla glaciazione del Pleistocene, dove la ricerca di Haraway collegava le donne a temi di servitù e una società androcentrica, paragonandole ai vermi. Eppure, il verme simboleggia la resilienza della natura, che resiste contro forze oppressive, ispirato dai vermi del Pleistocene sopravvissuti nel permafrost. La luna crescente rappresenta rinnovamento e trasformazione, rispecchiando la forma del verme e enfatizzando una evoluzione positiva.

Esposto al Municipio di Lugano, durante NFTFest, Lugano (CH), 2024
Dalla collezione Wurm.
In Wurm #2, la donna si gira, incarnando il momento della metamorfosi, dove la resilienza incontra il rinnovamento, echeggiando il ciclo senza tempo della natura che si riprende e abbraccia la trasformazione.

Opera venduta all'asta benefica a supporto delle terre alluvionate in Emilia Romagna, per Contro Corrente, Bologna (IT), 2024

Ascolta su Soundcloud
Scroll Explore